11/05/2025


Palarossini di Ancona, Domenica 11 Maggio, per il campionato interregionale Marche, si sono misurati in combattimento 380 praticanti di Taekwondo. Per l’ASD Fabriano erano in gara: Anthony Marzullo, Gioele Begu, Nicolò Giorgio Astratinei e Nikolas Jovcheski. An plein della squadra: 4 medaglie d’oro e la coppa come terza classificata, grazie ad una solida prestazione di tutti i Nostri.

La giornate è iniziata bene già dal 1° combattimento vinto per 2 round a zero da Gioele in semifinale che si ripete in finale vincendo a + 12 in ambedue i round. Nikolas, pur all’esordio si è mostrato molto concreto regolando tutti e 3 gli avversari senza cedimenti.

Anthony ha vinto la semifinale sopportando anche molte scorrettezze dell’avversario dovute a colpi irregolari e, dopo un 1° round nella finale, ceduto per emozione, ha vinto con molto margine gli altri due e si è aggiudicato l’oro. Ancora una conferma per Nicolò con un secco 2 a zero in finale.

Nei numeri i piccoli guerrieri hanno sostenuto 18 round perdendone soltanto 2: notevole prestazione!

Il maestro Berardi: “Molta soddisfazione per il risultato, ma qualche mini-atleta non si muove ancora come vorrei, sappiamo come farli migliorare.”

Prossimo impegno per questi piccoli atleti: Trofeo Kim&Liù a Roma a fine Maggio dove si prevedono oltre 900 iscritti.