03/11/2009


Il Maestro Gianni Berardi si mette ancora in gioco ed ottiene un prestigiosissimo risultato: il 7^ grado di cintura nera di Tae Kwon Do.

Tra i primissimi di sempre ad ottenere tale autorevole grado in Italia, il Maestro Berardi è riuscito ancora una volta a sorprendere i suoi allievi, che, del tutto ignari, si sono trovati ad assistere al suo esame, in occasione del corso annuale di aggiornamento per insegnanti tecnici. Al momento delle prove per il passaggio di grado e per l’acquisizione delle qualifiche di insegnanti tecnici, infatti, il Maestro Berardi è sceso nel parterre del palazzetto di Cattolica ed ha eseguito la prova d’esame, tra gli applausi del pubblico.

Particolarmente apprezzata l’esecuzione di una forma e la prova di difesa personale, che gli hanno fatto meritare a pieno titolo la promozione.

Nonostante la laurea in ingegneria Gianni Berardi ha sempre dedicato parte del tempo alla sua passione per le arti marziali e per l’insegnamento, ottenendo importanti risultati sia personalmente che come allenatore; tra questi ultimi ricordiamo i piazzamenti ottenuti dai suoi allievi ai Campionati Italiani Assoluti nel corso della stagione sportiva appena trascorsa.

Certi che il raggiungimento di questo obiettivo sarà ancora una volta il punto di partenza per il perseguimento di un nuovo e più ambizioso traguardo, rivolgiamo le più vive congratulazioni al Maestro sia per l’acquisizione dell’ambito grado che per la passione dimostrata dopo trentacinque anni di pratica del Tae Kwon Do.

Oltre ad essere motivo d’orgoglio, la tenacia e la determinazione del Maestro valgono più di cento parole per incoraggiare i suoi allievi a non accontentarsi mai dei risultati ottenuti e a perseguire sempre nuovi e sfidanti obiettivi.

Animati da questo spirito, ben quattro cinture nere dell’A.S.D. Tae Kwon Do Fabriano hanno conseguito la qualifica di allenatori e tre cinture nere quella di arbitri federali; complimenti quindi anche a Diego Ferretti, Ludovica Fioriti, Christian Magnoni, Stefania Venturi, Lorenzo Cavalieri e Francesca Pisani per le qualifiche ottenute, con l’augurio che possano contribuire alla diffusione e buona pratica del Tae Kwon Do nella nostra zona.

Il Maestro Berardi, cintura nera 7^ Dan di Tae Kwon Do e cintura nera 2^ Dan di Hapkido, allena i suoi atleti a Fabriano, presso la palestra Marco Polo, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 18:30 e a Sassoferrato, presso il palasport, nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 19:00.

Indietro