18/12/2006


Sabato 16 dicembre ’06 si sono svolti nel palas di Sassoferrato i “Giochi di Taekwondo”. Organizzata dalla A.S. Taekwondo Fabriano, la settima edizione di questi giochi ha visto molti mini-atleti cimentarsi in giochi e gare con entusiasmo ed impegno. Molti non sono forse riusciti a dare il massimo, dato che erano alle prime esperienze, ma comunque qualche premio è andato anche ai nuovi praticanti.

La gara è iniziata con il tocca e scappa che ha visto 32 piccoli ai nastri di partenza: nella categoria sotto 10 anni ha prevalso Martina Brescini, 2° Elmir Elezi, 3° Thomas Orazi e Giulia Serafini. Negli under 13 il trofeo è andato ad Albrin Memedi, 2° Valentina Brescini e 3° per Gianmarco Nivagio e Daniele Petrone.

Poi si sono svolti dei giochi di squadra che hanno divertito anche il pubblico. La vera gara era una coppa in premio a tutti i vincitori delle gare di forme. Le vittorie sono state di: Silvie Houbert nella 1° forma, Elmir Elezi nella 2°, Martina Brescini nella 4°, Thomas Orazi nella 6°.

Molto impegno degli atleti nelle forme più alte, mentre per le prime vinceva chi faceva meno errori, tanto che in qualche caso era difficile per gli arbitri stilare il responso, ma la gara è risultata comunque piacevole.

Nel finale mini-combattimenti con una formula particolare: era l’ultima prova per aggiudicarsi il trofeo più ambito: la coppa come miglior atleta dei giochi: al secondo posto Alessio Baisan; vincitore è risultato Thomas Orazi che oltre ai risultati ha saputo affrontare l’impegno con serenità e concentrazione: due doti indispensabili per andare sempre più avanti nello sport:

Gli atleti sono stati premiati dal maestro G. Berardi con gli auguri per le prossime feste a tutti gli appassionati di arti marziali.

Indietro