25/10/2006


Giovedì 2 novembre 2006 inizierà il primo corso di difesa personale nel Palasport di Sassoferrato.

Questo corso è nato dalla base: alcune ragazze hanno sentito l’esigenza di potersi difendere da eventuali aggressioni ed hanno richiesto a Giovanni Berardi di realizzare un corso ad hoc.

Si è pensato di mettere in piedi degli allenamenti che preparassero in particolare le ragazze a sentirsi più sicure se si dovessero trovare in situazioni scabrose. Riunendo tecniche di varie arti marziali selezionate per le esigenze delle frequentatrici, si riuscirà ad avere maggior fiducia in sé stessi ed un miglior autocontrollo.

Il corso si terrà il Martedì ed il Giovedì dopole 20; il maestro, che insegna dal 1978, si propone anche di far migliorare la preparazione atletica delle partecipanti, ma soltanto chi frequenterà in modo assiduo potrà ottenere un fisico appropriato.

Certo è che alcune tecniche di difesa personale sono applicabili da chiunque, purchè abbia la prontezza di spirito di utilizzarle, per questo il risultato che otterrà ognuna delle praticanti sarà soggettivo: dipenderà da molti fattori che si miscelano tra loro ma sicuramente alla fine del corso ognuna avrà raggiunto un suo obbiettivo.

Indietro