30/05/2008


Ai campionati italiani per Universitari ancora una convincente prestazione degli atleti del maestro G. Berardi. Negli impianti del CONI di Pisa il 24 Maggio hanno gareggiato i “Noti” atleti del Taekwondo: Fioriti Ludovica, Christian Magnoni e Noemi Santarelli.

La gara ha visto un inizio molto in salita per Ludovica che tra l’altro in semifinale si è trovata in svantaggio di 4 punti dopo il primo round. Come è sua abitudine ha saputo trovare la grinta e le capacità per rimontare e vincere di misura, creando uno degli incontri più avvincenti della giornata. Stava conducendo la finale con due punti di vantaggio, quando scontrandosi fortuitamente con un ginocchio dell’avversaria pugliese, ha subito una contusione e non ha potuto portare a termine un incontro che sembrava già suo.

Per Christian una gara in cui non è riuscito a trovare la concentrazione giusta, a parte il risultato probabilmente il problema da risolvere non è nelle tecniche ma và ricercato altrove.

Gara “ Tosta “ per Noemi che supera l’avversaria in semifinale quasi facendo “ Cappotto “. Non basta ancora, c’è la finale ma questa non prende una buona piega: la nostra è in svantaggio, quando, anche in questo caso uno scontro tra le tibie delle atlete mette fine alla gara. Sì, ci sono le protezioni, ma Noemi risente di un problema ad una caviglia e lascia il quadrato.

Possiamo dire che poteva andare meglio, ma le gare hanno questa caratteristica: non si sa prima chi vicerà. Certo in particolare le due ragazze hanno dimostrato del valore che non mancherà di dare a loro ed al club altre soddisfazioni. La stagione volge al termine, si prevede anche per quest’anno l’organizzazione di uno stage estivo per incentivare i più appassionati del Taekwondo Fabrianese.

Indietro