Bronzo per Christian agli Internazionali
10/12/2005
Ancora una buona prestazione per Christian Magnoni ai recenti Internazionali d’Italia di Senigallia. La gara è stata stressante per l’atleta del team di Berardi che presentatisi la mattina, hanno disputato il primo incontro alle 18, quindi c’è stata da gestire dal punto di vista nervoso una lunga attesa.
hristian ha comunque superato sia lo stress che gli avversari ed ha conquistato la semifinale distaccando l’antagonista di 6 punti e dando prova di poter chiudere l’incontro prima del fischio finale.
Ha dovuto disputare la semifinale dopo soltanto 10 minuti e questo si è poi dimostrato l’ostacolo maggiore. Il suo avversario era veloce ed agguerrito, ma Christian lo ha regolato chiudendo in vantaggio il primo round. Nel 2° il nostro era di poco più lento, cosa comprensibile visti i 4 round sostenuti,e l’altro recuperava superandolo. Il 3° round vedeva un ritorno di Christian che chiudeva il combattimento 12 pari. Una bella battaglia, ma Christian si è visto negare la vittoria dall’arbitro centrale.
La finale era sicuramente raggiungibile con un pizzico di fortuna in più e magari con una gara organizzata facendo sostenere agli atleti combattimenti con la possibilità di recuperare energie.
Resta comunque una medaglia di bronzo per l’atleta e la certezza di avere buone chances per il futuro.
Indietro