03/02/2019


Domenica 3 Febbraio, sette giovani dell’Associazione Taekwondo Fabriano hanno partecipato al Campionato Interregionale Umbro di combattimento, svoltosi a Perugia, a cui hanno aderito 450 atleti.

Medaglia d’oro per Mirko Nanni, argento a Christian Alesse, bronzo per: Jonathan Cianca, Kevin Moranti, Tosca Pierosara, Alessandro Spoletini; quinto classificato Daniele Valentini.

Buona prestazione per i ragazzi dell’Associazione: Mirko ha concluso il combattimento con il punteggio di 24 a 0, Jonathan ha vinto tranquillamente le eliminatorie ma, pur combattendo alla pari, si è dovuto arrendere in semifinale dove ha incontrato un atleta più abile; Alessandro arrivato alla semifinale, ha pareggiato 8 a 8 ma, nel corso del round di spareggio, il golden point ha assegnato la vittoria all’avversario.

Kevin ha incontrato un atleta di livello internazionale che non gli ha dato possibilità di esprimersi.

Tosca e Daniele hanno pagato il fatto di essere passati da un mese nella categoria di età superiore e, pur avendo combattuto con grinta, devono imparare a gestire il combattimento contro atleti più grandi.

Complimenti da parte del Maestro Berardi e degli insegnanti tecnici dell’Associazione ai partecipanti alla gara, che hanno vinto la sfida più importante: quella di mettersi in gioco e confrontarsi con gli altri per fare tesoro di un’altra esperienza a prescindere dalla conquista o meno di una medaglia.

I ragazzi dell’Associazione si stanno già preparando per il prossimo appuntamento previsto per il 3 marzo in occasione del Giocagin dove si esibiranno insieme ad altre associazioni sportive cittadine.

Back