30/04/2017


Domenica 30 Aprile, ventisei piccoli atleti della ASD Taekwondo Fabriano sono andati in trasferta a Grottammare per il “Trofeo Giovanile” in una giornata dedicata ai combattimenti per i più piccoli.

Venti atleti dell’Associazione sono tornati a casa con una medaglia: 3 medaglie d’oro, 9 d’argento ed 8 di bronzo il bottino conquistato. Primo gradino del podio per: Matteo Aquilanti, Nikolas Giuliani e Giorgia Orditura; L’argento è andato a: Alessandro Garofoli, Francesco Luzi, Swamij Mazzamurro, Chiara Nanni, Siria Orditura, Bakr Lafsihy, Mirko Nanni, Hanna Teresa Paolinelli, Isabel Tombesi. Le medaglie di bronzo sono andate a: Manuel Bacciaglia, Federico Giacchella, Omar El Madi, Davide Hadzula, Adriano Mandolini, Francesco Raggi, Giada Di Felice e Maria Merloni.

La gara, riservata ai piccoli da 5 ad 11 anni, si è svolta regolarmente, senza nessun incidente, grazie anche alle protezioni indossate dai mini-atleti, che si stanno rivelando di buon livello, considerato che durante i combattimenti si colpiscono continuamente.

Alla gara hanno partecipato club provenienti da varie regioni, quali Campania, Lazio, Toscana ed Emilia.

Tutti i piccoli hanno “dato battaglia” al meglio, con le logiche difficoltà dovute alla mancanza di esperienza, considerato tra l’altro che molti affrontavano le gare per la prima volta.

Il Maestro Gianni Berardi riguardo alla prestazione dei piccoli atleti ha commentato: “Si è visto un buon miglioramento dei ragazzi in gara. Tuttavia, viste le molte medaglie d’argento, per molti manca da fare un piccolo passo in avanti per diventare “vincenti”. Il nostro impegno in questa direzione è costante e proseguirà nel futuro. Colgo l’occasione per ringraziare gli insegnanti: Francesca, Stefania, Christian e Diego per l’assistenza data nella gestione dei piccoli atleti durante la competizione”.

Indietro