29/05/2011


Si è svolto presso il Palasport di Sassoferrato lo Stage di combattimento di Taekwondo organizzato dal Comitato Regionale FITA – Marche- Umbria e dalla A.S.D. Taekwondo Fabriano, con il Patrocinio del Comune di Sassoferrato.

Allo stage, rivolto ai bambini dai 7 ai 12 anni, hanno partecipato numerose associazioni sportive provenienti da tutta la Regione e dalla regione Umbria, per un totale di oltre 130 iscritti.

Grande successo dell’iniziativa e significativa partecipazione di pubblico: nonostante la scarsa affluenza della cittadinanza Sassoferratese, forse complice la giornata di sole, il Palasport di Sassoferrato è riuscito a contenere a stento tutti i presenti, tra atleti e accompagnatori.

Soddisfatti quindi gli organizzatori sia per il gran numero di adesioni che per lo svolgimento dell’iniziativa, conclusasi nei tempi stabiliti e senza polemiche, in un clima di massima collaborazione tra le Associazioni partecipanti.

Obiettivo comune era quello di creare per i più piccoli, pur sempre in un contesto ludico, un’occasione di confronto con i loro coetanei simulando il combattimento agonistico riservato agli over 14 anni. A tale scopo, per i più grandi è stato ricreato il contesto di gara, con tanto di campo regolamentare e score machine per segnare i punti.

Una festa del taekwondo dedicata ai bambini, organizzata anche dal Maestro Gianni Berardi, Presidente dell’A.S.D. Taekwondo Fabriano, che vi ha partecipato con atleti di Fabriano e delle sedi distaccate di Sassoferrato e Senigallia, nonché con le sue cinture nere, le quali hanno collaborato nell’organizzazione e gestione dell’evento. D’obbligo ricordare i nomi dei piccoli atleti aderenti: Alfonsi Francesco, Ottaviani Alessandro, Giacometti Matteo, Mennecozzi Lorenzo, Scuppa Diego, Galeotti Matteo, Ciaboco Andrea e Virtosu Alexandro.

Il Maestro Gianni Berardi e i ragazzi dell’A.S.D. Taekwondo Fabriano ringraziano tutti coloro che hanno reso possibile l’iniziativa e vi aspettano presso il Palasport di Sassoferrato, il martedì ed il giovedì e, presso la palestra della Scuola Media “Marco Polo”, il lunedì, il mercoledì e il venerdì, dopo le 18:00.

Indietro