14-15/05/2016


I Fabrianesi di scena al torneo open di Taekwondo a Riccione: 860 atleti provenienti da varie Nazioni, tra cui Austria, Israele ecc.

I combattimenti si sono tenuti in 2 giornate, 14 e 15 Maggio in un palas gremito, per i Nostri 3 medaglie d’argento e 3 di bronzo.

Hanno conseguito l’argento: Christian Alesse, Isabel Tombesi e Marouan Chicaoui; bronzo a: Marco Balducci, Federico Giacchella e Marco Riccioni.

Christian ha affrontato con la solita calma gli incontri, arrivato in semifinale, già dal 1° round conduceva 5 a 0, concluso vittoriosamente l’incontro, non ha trovato soluzioni per contrastare l’atleta incontrato in finale. Isabel ha faticato in eliminatorie e semifinale, ma ha vinto convincendo: quando si “Trova bene” non ce n’è per nessuna. Anche per lei una finale difficile, forse si era accontentata degli altri combattimenti vinti. Per Marouan dure battaglie anche in semifinale, se l’è aggiudicata negli ultimi secondi per 1 punto. Nella finale si è fermato per un piccolo problema ad un occhio.

Le Nostre 3 cinture nere senior si sono fermate rispettivamente solo di fronte a: il campione d’Europa di Kik Boxing, il Nazionale d’Austria ed il campione d’Italia. Buona prestazione per Balducci che in tutte le fasi ha combattuto con sicurezza ma in semifinale ha trovato il campione d’Europa, il bronzo è comunque un’iniezione di fiducia per Lui. Bronzo anche a Riccioni che ha trovatto il terribile Nazionale d’Austria. Thomas Orazi al suo esordio ha “Pescato” il campione d’Italia, ma si è comunque ben comportato.

Una nota per il piccolo Federico Giacchella che ha conquistato il bronzo “Sudandosi” i suoi combattimenti. Anche Davide Marchetti ha ben condotto i suoi incontri, ma si è fermato ai quarti di finale.

Indietro