04/11/2016


Ancora sorprendente il Maestro Gianni Berardi che ha brillantemente superato l’esame per il conseguimento dell’ottavo grado (Dan) di cintura nera di Tae Kwon Do.

All’insaputa dei più, Gianni Berardi si è presentato al corso di aggiornamento annuale degli allenatori della Federazione Italiana Tae Kwon Do a Formia, sostenendo l’esame davanti alla Commissione nazionale.

Spettacolare l’esecuzione delle rotture di tavolette e applaudito l’intero esame del Maestro che ha entusiasmato le più giovani cinture nere presenti.

Il prestigioso risultato rende merito al costante impegno del Maestro, che pratica questo sport dai primi anni ’70 e ha inaugurato la prima Associazione di Tae Kwon Do a Fabriano nel 1978.

Non solo esempio per tutti i suoi allievi, ai quali il Maestro G. Berardi continua a dimostrare che con l’impegno si possono raggiungere importanti obiettivi, ma anche motivo di orgoglio per la nostra cittadina, che annovera tra i propri abitanti uno tra i pochissimi ad aver conseguito il più alto grado di cintura nera ottenibile in Italia. Bastano, infatti, le dita di una mano per contare i maestri di Taekwondo che hanno raggiunto questo risultato a livello nazionale.

Al Maestro i complimenti da parte di tutti i ragazzi dell’Associazione. Per i curiosi qualche immagine dell’esame catturata dai presenti è visibile sulla pagina facebook dell’A.S.D. Tae Kwondo Fabriano.

Indietro