01/10/2015


Roma, 25/26 settembre - L’A.S.D. Tae Kwon Do Fabriano inizia la stagione partecipando al primo evento nazionale organizzato dalla Federazione Italiana a Roma. Il Torneo Kim & Liù prende il nome dai personaggi di fantasia che rappresentano i bambini nella pratica del tae kwon do ed è un evento dedicato ai piccoli dai 6 agli 11 anni. Arrivato alla decima edizione, l’evento si è svolto ancora una volta all’insegna del fair play, promuovendo la sana competizione e la partecipazione delle famiglie. Nella cornice del Centro Olimpico dell’Acquacetosa, i piccoli hanno potuto sperimentare il combattimento agonistico di alto livello confrontandosi con avversari provenienti da tutte le regioni italiane e, quest’anno, anche da oltralpe.

Per l’A.S.D. Tae Kwon do Fabriano hanno partecipato Christian Alesse, Mattia Mercante e Federico Giacchella, questi ultimi seguiti da Christian Magnoni nella palestra di Senigallia.

Ottimo esordio per Christian Alesse che vince facilmente il primo incontro e sfiora la vittoria nel secondo dopo una grande rimonta. Difficoltà per Mattia Mercante a trovare la misura con l’avversario e un po’ di rammarico per la sconfitta dopo tanto allenamento; comunque una bella esperienza di cui fare tesoro. Infine un bravo anche a Federico Giacchella, che vince il primo incontro, ma si scontra al secondo turno con un avversario più esperto.

Il Maestro Giovanni Berardi e Christian Magnoni ringraziano i genitori dei partecipanti per il costane supporto e la pazienza e si complimentano con i piccoli atleti, che si sono dimostrati leali e rispettosi nei confronti del contesto e degli avversari, in linea con i più alti valori dello sport. In previsione del prossimo appuntamento della stagione, gli atleti dell’A.S.D. Tae Kwon do Fabriano continuano ad allenarsi nella palestra della scuola Marco Polo a Fabriano, al palazzetto dello Sport di Sassoferrato e nella palestra del Liceo Perticari a Senigallia.

Indietro