28/05/2012


Si sono svolti nell’insolita cornice di Nocera Umbra i Campionati Interregionali di Taekwondo 2012, categoria under 14.

Al Campionato hanno partecipato cinque atleti dell’Associazione Taekwondo Fabriano: Alessia Cancedda, Alessio Spadoni, Nicholas Fraboni, Diego Scuppa, e Matteo Giacometti, tutti alla prima esperienza in una gara ufficiale.

Diego e Matteo sono stati i primi a scendere sul campo di gara. Ottima la prestazione di Diego, che dopo aver vinto il primo incontro di larga misura, si è visto negare l’accesso in finale a seguito di un involontario calcio al viso portato all’avversario, che gli è costato la squalifica quando era in vantaggio (n.d.a. nella categoria dei più piccoli sono vietati i colpi al viso, invece consentiti nelle categorie superiori).

Mentre Diego Scuppa si è dovuto accontentare della medaglia di bronzo, il suo avversario è stato poi battuto ai punti da Matteo Giacometti che ha meritatamente conquistato la medaglia d’oro.

Nicholas Fraboni, Alessia Cancedda e Alessio Spadoni, pur non combattendo al meglio delle proprie potenzialità, complice probabilmente l’emozione, si sono aggiudicati rispettivamente una medaglia d’argento e due di bronzo.

Bilancio, quindi, tutto sommato positivo per l’Associazione Taekwondo Fabriano che parteciperà domenica 3 giugno alla “Festa dello Sport” di Fabriano (dalle 16:00 alle 18:00 presso il Pala Cesari) e di Sassoferrato (dalle 15:00 alle 16:00 presso il Palasport).

Indietro