11/09/2011


L’A.S.D. Taekwondo Fabriano riapre i battenti anche per la stagione sportiva 2011-2012 con i più buoni propositi per regalarsi un altro anno pieno di soddisfazioni.

Protagonista della scorsa stagione l’inossidabile Maestro Gianni Berardi, medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Assoluti di categoria nelle forme ed insignito dal CONI della prestigiosa Stella di Bronzo al Merito Sportivo; benemerenza quest’ultima che viene riconosciuta a coloro che per anni hanno contribuito in maniera efficace a sostenere lo sport nel territorio. Niente di più meritato per il Maestro Berardi, pioniere del taekwondo a Fabriano nel 1978 ed ancora oggi Presidente ed Insegnate nell’ A.S.D. Taekwondo Fabriano.

Tra gli altri risultati ottenuti, sempre nella scorsa stagione, si ricordano le medaglie d’oro ai campionati interregionali di Christian Magnoni, Valentina Brescini e Carlotta Ilari.

Anche quest’anno l’Associazione sconfina dal territorio cittadino con le due sedi distaccate di Sassoferrato e Senigallia e, già da fine agosto, ha iniziato la preparazione atletica all’aperto dei ragazzi più volenterosi.

Da settembre sono aperti i corsi sia a Fabriano, presso le scuole medie Marco Polo, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18:30 alle 20:00, sia a Sassoferrato, presso il Palasport, nei giorni di martedì e giovedì dalle 19:30. Come di consueto saranno organizzati corsi mirati per i bambini dai 3 ai 6 anni e per gli agonisti; fin da subito inizierà la preparazione per i prossimi appuntamenti: il Corso di Aggiornamento Insegnanti Tecnici a fine settembre e il Campionato Interregionale di Combattimento i primi di ottobre.

I migliori auguri al Maestro Berardi ed alle sue cinture nere, che aspettano i vecchi e i nuovi praticanti che vorranno far parte della “squadra”!

Per informazioni contattare i numeri 0732/629857 (per i corsi a Fabriano); 392/1245846 (per i corsi a Sassoferrato); 334/1900386 (per i corsi a Senigallia).

Indietro