07/05/2012


Cattolica, 6 maggio 2012 - Francesco Alfonsi si aggiudica la medaglia d’oro al CAMPIONATO INTERREGIONALE di COMBATTIMENTO “EMILIA ROMAGNA 2012”, svoltosi a Cattolica.

Il Campionato interregionale, dedicato alle categorie cadetti (anni 1999-2002) e juniores (1995-1998), ha in realtà assunto una connotazione internazionale in quanto, oltre a molte squadre provenienti da ogni parte d’Italia, ha visto anche la partecipazione di team d’oltralpe.

Buona prestazione per l’atleta fabrianese che, giunto in finale, ha vinto l’incontro con un notevole scarto di punti, conquistando meritatamente il più alto gradino del podio. All’esordio sul campo di gara in una competizione di combattimento ufficiale, Francesco si è imposto con determinazione nella sua categoria, dimostrando buone potenzialità.

Soddisfazione per l’Associazione Taekwondo Fabriano ed in particolare per il Maestro Berardi e per le cinture nere dell’Associazione che hanno contribuito alla preparazione di Francesco. “I margini di miglioramento sono molti – commenta il Maestro Berardi - ma ci auguriamo che ciò possa essere uno sprone per Francesco che, se vorrà e saprà essere costante nell’impegno, troverà me e le “mie” cinture nere pronti a prepararlo e supportarlo nell’avventura agonistica”.

Con l’augurio che questa esperienza possa essere di stimolo anche per altri allievi dell’Associazione, ricordiamo che i ragazzi dell’Associazione Taekwondo Fabriano continuano ad allenarsi ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 18:00, presso la palestra della scuola media “Marco Polo”.

Indietro