22/11/2012


Caserta, 17 novembre 2012 - Non poteva andare meglio la trasferta dell’A.S.D. Taekwondo Fabriano ai Campionati Italiani di Forme 2012 che, con due partecipanti, conquista due medaglie.

A pochi giorni di distanza dall’oro come squadra seniores nel Campionato Regionale, sono i “veterani” dell’Associazione a vestire i panni degli atleti: il Maestro Gianni Berardi e Francesca Pisani.

Il primo a scendere sul parterre è il Maestro Berardi, nella categoria cinture nere VII DAN dove si scontrano i Maestri con il più alto grado di cintura nera in Italia. Due dei partecipanti in tale categoria (n.d.a. il primo e il secondo classificato) si alternano a rappresentare l’Italia nelle competizioni internazionali della squadra Nazionale e la gara vera è per la conquista del terzo posto. E’ il Maestro Gianni Berardi a spuntarla, meritatamente e con grande soddisfazione, tra gli altri partecipanti. Per quest’anno non si poteva fare di più e la medaglia di bronzo al collo del Maestro Berardi vale veramente oro.

Paradossalmente più “facile” la conquista della medaglia d’oro da parte di Francesca Pisani, che finalmente non trova nella propria categoria atlete della squadra nazionale e riesce ad ottenere un punteggio di tutto rispetto (239) che le vale il Titolo di Campione d’Italia di categoria. Titolo che per Francesca arriva a dieci anni di distanza da quello conquistato nel Combattimento e si aggiunge alle numerose medaglie vinte nel corso degli anni.

A fine gara ancora una piacevole sorpresa: l’Associazione si classifica al secondo posto in Italia, anche se a pari merito con altre, per i risultati conseguiti.

Grandi risultati per questa Associazione che, nell’arco di una settimana, ha concretizzato, con prestigiosi risultati, l’impegno di tutti i suoi praticanti.

Indietro