14-15/11/2015


Il Campionato Italiano Taekwondo di forme tenutosi a Catanzaro il 14-15 Novembre ha ospitato sul tatami i migliori atleti della nostra nazione in una gara impegnativa sia per la formula che per la locazione. Infatti i partecipanti hanno dovuto affrontare un regolamento di gara che prevedeva di preparare molti esercizi richiesti a sorteggio ed una trasferta in fondo alla penisola con per molti stressante.

Francesca Pisani ha conquistato la medaglia di bronzo. La competizione prevedeva, per i primi 8, lo scontro diretto ad eliminazione. Raggiunta la semifinale alla nostra è toccato di affrontare la pluridecorata Laera, favorita dai pronostici. Lo scontro ha visto il punteggio di 24,7 per Francesca contro il 25,0 attribuito all’altra. Per 3 decimi la Laera ha avuto accesso alla finale che ha vinto agevolmente, ma la soddisfazione per la Fabrianese è stata notevole: ad un soffio dal gradino più alto.

In effetti in questa semifinale si è decisa la gara; come si è soliti dire nella Associazione Taekwondo in via Fabbri: “ Prima di superare i più bravi bisogna raggiungerli”; possiamo con piacere affermare che la nostra atleta è sulla buona strada.

Ricordiamo che Francesca per 15 anni ha sempre preso medaglie al campionato d’Italia e si contano sulle dita di una mano quelli che nella storia del Taekwondo sono stati campioni d’Italia sia di combattimento che di forme.

Indietro