17/01/2016


Jesi 17 gennaio2016. Si è svolto a Jesi il campionato Interregionale di Forme delle Marche per la stagione sportiva 2015-2016. All’appuntamento non poteva mancare l’A.S.D. Taekwondo Fabriano, che ha gareggiato con la squadra under 18. Protagonisti i più giovani che non solo hanno avuto la possibilità di confrontarsi con squadre provenienti da varie regioni d’Italia ma anche di vedere all’opera alcuni dei campioni nazionali in carica.

La mattina, nelle categorie esordienti e cadetti, Scuppa Simona e Ricci Maicol hanno conquistato la medaglia d’argento nelle rispettive categorie, mentre Monti Chiara e Singh Diljot quella di bronzo.

Comunque complimenti anche agli altri partecipanti, alcuni dei quali per un soffio non sono riusciti ad accedere alla finale: Garofoli Alessandro, Alesse Christian, Luzi Francesco, Innocenzi Alejandro, Morea Samuel, Santinelli Gioele, Mandolini Adriano, Stefanelli Cristopher, Marchetti Davide, Giacomini Federico, Rinarelli Giampaolo, Cacciani Francesco, Singh Gursharn, Costantini Riccardo e Hadzula Davide.

Il pomeriggio sono scesi in campo, nella stessa categoria, gli atleti junior Scuppa Diego e Monti Alessandro che si sono giocati l’accesso in finale. Stavolta l’ha spuntata Alessandro che si è poi trovato a dover eseguire un esercizio che non conosceva bene, perché proprio delle cinture superiori alla sua, e si è dovuto accontentare della medaglia di bronzo. Bravo comunque!

Un po’ di rammarico per non aver raggiunto il più alto gradino del podio in nessuna categoria, ma un’ottima esperienza per i ragazzi dell’Associazione che hanno avuto modo di prendere coscienza del livello raggiunto dalla disciplina delle forme nel taekwondo anche a livello interregionale.

A Diego Scuppa i complimenti anche per il recente conseguimento della cintura nera e a Marco Balducci per l’acquisizione del secondo dan (grado) di cintura nera.Prossimi appuntamenti dell’Associazione, l’Isumbria Cup di combattimento a Brescia a fine mese e il campionato cadetti ad Aprile.

Indietro