01/09/2010


Al via la stagione sportiva 2010-2011 dell’Associazione Taekwondo Fabriano, che già da metà Agosto, ha iniziato ad allenarsi all’aperto con le sue cinture nere e che aprirà ufficialmente i battenti mercoledì 15 settembre, alle 18:30 presso la palestra della scuola media Marco Polo.

Dopo aver concluso la scorsa stagione conquistando il 3° posto come squadra agli interregionali ed 4° posto ai campionati italiani Senior con Francesca Pisani nelle forme, la squadra del Maestro Berardi inizia la preparazione in vista dei campionati regionali ed italiani previsti già dal prossimo mese di Novembre.

Oltre agli atleti agonisti, come negli scorsi anni, anche i più piccoli e i “veterani” ultracinquantenni avranno la possibilità di essere protagonisti in occasione ad esempio delle esibizioni cui l’Associazione partecipa sempre con entusiasmo. Alcuni degli atleti coinvolti hanno partecipato in Agosto a Firenze alla dimostrazione della Eqipe coreana: un’esibizione di Taekwondo acrobatico molto spettacolare.

Per il 2011 verrà dato il via ad un nuovo corso denominato “ Gruppo Trasversale “. Si tratta di una selezione di atlete che intendono partecipare alle future gare di forme e combattimento. Per loro verranno effettuati allenamenti particolari e preparazioni a parte, mirate per dar loro modo di emergere in un ambiente agonistico che diventa sempre più competitivo. Il corso sarà gestito direttamente dal Maestro.

Il corso dei mini-atleti da 4 a 6 anni è affidato, come nella scorsa stagione, a Stefania Venturi, che ha già maturato anni di esperienza nell’insegnamento dei più piccoli.

Il Maestro Berardi, che oltre ad essere 7° DAN di Taekwondo è anche istruttore e cintura nera 2° DAN di Hapkido, è pronto a dedicare attenzione anche a coloro che prediligono quest’aspetto del Taekwondo cioè la difesa personale anche dalle prese a distanza ravvicinata.

Per la 33esima stagione sportiva l’Associazione Taekwondo Fabriano, con il Maestro Berardi e le sue cinture nere vi aspettano il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18:00 alle 20:30 presso la palestra Marco Polo.

Indietro